Non ti offriamo solo il prodotto, TI OFFRIAMO UNA SOLUZIONE

Quando si pensa ad un modo per aiutare l’ambiente, ognuno di noi dovrebbe pensare anche al riscaldamento della propria abitazione.

Il riscaldamento incide molto sui consumi di combustibile e quindi sull’emissione di gas nell’atmosfera, ed è per questo che avere una visione più aperta delle possibilità che si hanno al giorno d’oggi può essere una scelta azzeccata, sia eticamente sia economicamente. E’ troppo limitativo dire che questa o quella soluzione sono LA SOLUZIONE GIUSTA, perchè ogni abitazione ha pregi e difetti, e comunque peculiarità che fanno preferire una strada piuttosto che l’altra. In questo contesto interveniamo noi.

Francesco ha una grande esperienza nel riscaldamento e basta un suo sopralluogo per identificare le strade migliori da applicare alla vostra casa. Noi mettiamo in campo tutte le nostre conoscenze, e possiamo proporvi sistemi tradizionali e sistemi innovativi.

La “vecchia caldaia a Gas” ovviamente a condensazione, è un paracadute per ogni situazione, e possiamo offrirla di diverse marche e installarla direttamente, ma il futuro vede protagonista l’elettricità!

POMPE DI CALORE

Le pompe di calore sono la soluzione di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda con la più alta efficienza energetica.

Pompe di calore, in collaborazione con i migliori marchi tra cui Daikin, in tutte le varianti, dalle IBRIDE alle MULTI, alle POMPE DI CALORE semplici.

DAIKIN ti offre una vasta gamma di sistemi ibridi convenienti e adatti alle tue esigenze.
Potrai dire addio alle bollette pesanti da GPL ed iniziare a risparmiare sul serio!
Hai una grande casa (circa 200m2)?
Grazie alla soluzione ibrida «DAIKIN Altherma H Hybrid» potrai:
• Tagliare le bollette fino al 42% per un risparmio di più di 1000 € ogni anno
• Tagliare il tuo impatto sull’ambiente salvando più di 100 alberi ogni anno

Oppure proponiamo la Pompa di calore MULTI, combina i vantaggi dell’unita ibrida idronica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con le unita interne ad aria per il massimo del comfort e dell’efficienza in ogni stagione!

Un’unica unita esterna per un sistema unico sul mercato completamente integrato!

Pompa di calore MULTI Daikin

Caldaie a Legna e a Pellet

Un’altra chiave di lettura del riscaldamento ce la da invece la biomassa. Legna e pellet offrono tanti KW di calore a basso costo per cui riusciamo a scaldare anche case molto grandi e poco coibentate con poco combustibile, tra l’altro anche poco costoso.

La caldaia a pellet conviene, innanzitutto, perché si tratta di un apparecchio che non utilizza combustibili fossili, ma che prende la propria energia direttamente dal pellet, un biocombustile composto da segatura compressa in piccolissimi cilindretti. Quindi, essendo un composto pulito ed ecologico, non vengono emessi fumi dannosi per l’ambiente, a differenza dei fumi emessi dalla combustione del gas.

L’installazione di una caldaia a pellet risulta, inoltre, molto pratica e semplice. In molti casi non è richiesto alcun cambiamento dell’impianto di riscaldamento in uso: se nella tua abitazione hai già in dotazione una canna di scarico della vecchia caldaia, questa può essere integrata in pochi passaggi con quella nuova. é comunque richiesto l’implementazione del sistema con degli accumulatori che permettono di stoccare acqua calda utile per aumentare l’efficienza dell’impianto e ridurre i momenti di accensione.

Le caldaie a legna invece, necessitano sempre di un serbatoio di accumulo dell’acqua calda, e rappresentano un’alternativa ecologica sopratutto alle tradizionali caldaie a gas e specialmente per chi ha legna propria. Le moderne caldaie a legna a gassificazione – o caldaie a legna “a fiamma inversa” – sono in grado di bruciare con elevata efficienza (fino al 95%) qualsiasi tipo di biomassa legnosa secca o anche umida, e sono le più diffuse ed efficienti caldaie a legna oggi utilizzate per il riscaldamento degli edifici.

Abbiamo possibilità di installare anche modelli di caldaie a legna, dette caldaie combinate, ossia che hanno la “doppia alimentazione”, cioè possono bruciare legna e pellet.

Nei casi in cui rottamiamo la caldaia a Gas o Gasolio, spesso integriamo il sistema di riscaldamento con un produttore di acqua calda sanitaria con pompe di calore, detti NUOS, che scaldano grandi quantitativi di acqua con pochissima energia e quindi un bassissimo consumo elettrico.