Ognuno di noi deve fare la sua parte per aiutare il pianeta

I sistemi di filtrazione dell’acqua

 

I nostri depuratori d’acqua ad osmosi inversa erogano acqua perfettamente sana e leggera, che presenta solo i sali minerali utili al nostro organismo. Per questo motivo sono adatti a chiunque, anche a chi soffre di:

Vuoi migliorare qualità e sapore dell’acqua del tuo rubinetto e dire addio alle bottiglie di plastica?

Le leggi della chimica ci insegnano che i solventi (l’acqua, in questo caso) tendono ad andare verso la soluzione più concentrata partendo da quella meno concentrata, se in presenza di una membrana semipermeabile. Questo processo si chiama osmosi, ed è il contrario di quello che si vuol fare con l’acqua, perché noi cerchiamo di mandarla dal punto in cui i sali sono più concentrati (la tubatura) a quella in cui sono meno concentrati (il rubinetto).

Per questo si parla di osmosi inversa, processo nel quale si forza l’acqua pulita a passare da una membrana in senso opposto a quello che farebbe naturalmente. Una membrana che raccoglie tutto, perché le maglie sono molto piccole, per cui i sali minerali, le molecole sia organiche che inorganiche, e anche i batteri vengono fermati da filtri di questo tipo che restituiscono un’acqua praticamente purissima.

È la tipologia di depuratore domestico che viene frequentemente presentata per gli impianti domestici, perché effettivamente rimuove tutte le sostanze che rendono sgradevole bere l’acqua del rubinetto; nelle dimostrazioni domestiche si mostra come il ferro (che ossidato diventa ruggine, si colora) sparisca dall’acqua.

L’impianto è grande, e si usa solamente per l’acqua da bere (non per l’acqua che va alla lavatrice o alla doccia), ed effettivamente rimuove tutte le sostanze anche se, secondo alcuni, la mancanza di sali minerali potrebbe portare a carenze nel nostro organismo, nel lungo periodo. Molte macchine consentono di scegliere la quantità di sali che devono rimanere, ma in generale il dispositivo è utile solo se l’acqua effettivamente non è potabile e va resa potabile; in caso sia già potabile perché è acqua del rubinetto, può aiutare a migliorare il sapore, ma non ha altri vantaggi, ed è più costoso rispetto all’installazione dei filtri a carboni attivi.

  • È utile per: togliere la maggior parte delle sostanze estranee, chimiche o microbiologiche, dall’acqua che beviamo e renderla di fatto potabile;
  • È inutile per: non servono se l’acqua è già potabile, e rischiano anzi di impoverirla troppo. Sono anche molto costosi.

 

Scegli di passare a una vita più sana e ricevi un incentivo statale pari a €500 per l’installazione del tuo depuratore d’acqua.

Il governo ha stanziato 5 milioni di Europer incentivare le famiglie italiane a consumare acqua sana, riducendo inoltre il consumo di plastica. Il bonus è valido fino ad esaurimento fondi.

Vuoi maggiori informazioni?

I nostri depuratori d’acqua ad osmosi inversa erogano acqua perfettamente sana e leggera, che presenta solo i sali minerali utili al nostro organismo. Per questo motivo sono adatti a chiunque, anche a chi soffre di:

Bere acqua pura senza usare bottiglie su bottiglie di plastica è fonte di benessere per noi e per la Terra. I sistemi di filtraggio per rubinetti sono tra i nostri migliori alleati per dissetarsi con un’acqua senza metalli al suo interno e senza impatto sulla natura. La filtrazione ci fornisce acqua di qualità, mantenendo inalterati i minerali benefici per la nostra salute. Ma come funzionano questi sistemi?

Esistono diversi tipi di sistemi di filtraggio acqua. Il range di opzioni a disposizione va dai filtri da installare sui rubinetti fino ai sistemi a osmosi inversa. Alcuni sistemi utilizzano procedimenti a più fasi, sfruttando pre-filtri e post-filtri per rimuovere tutti gli elementi inquinanti dall’acqua. Il grado di filtrazione di queste sostanze viene definito nell’ordine di grandezza dei micron.

 

Abbiamo scelto un’azienda locale per dare un senso ancora più forte al nostro progetto green a km 0.
installiamo prodotti BLUGEO, azienda leader del settore con sede e produzione a Fornovo di Taro (PR).

 

Installiamo addolcitori a sale, e sopratutto depuratori per l’acqua da bere meccanici o ad Osmosi inversa.

installare un depuratore ad osmosi inversa è un investimento economico di sicuro guadagno.
basti pensare che una famiglia di X persone consuma non meno di

I depuratori ad osmosi