“Ognuno di noi deve fare la sua parte per aiutare il pianeta”

Vuoi migliorare qualità e sapore dell’acqua del tuo rubinetto e dire addio alle bottiglie di plastica?

✅ acqua pura direttamente dal tuo rubinetto

✅ rimuovi il costo, il peso, e la plastica delle casse d’acqua

✅ installazione semplice e veloce – senza lavori di muratura

L’azienda Barbuti e Bertinelli Trade è impegnata nella fornitura e installazione di prodotti per il trattamento delle acque, in particolare di impianti dedicati a purificare l’acqua del rubinetto per uso alimentare.

Siamo in grado di offrire diverse tipologie di prodotti per l’affinamento dell’acqua, a diversi livelli di purificazione e filtraggio, passando dalla più semplice MICROFILTRAZIONE fino ai sistemi AD OSMOSI INVERSA, passando per l’ultima nata ULTRAFILTRAZIONE.

La scelta del livello di filtrazione dell’acqua, e quindi del dispositivo da acquistare, dipende dalla condizione iniziale dell’acqua dell’acquedotto, per cui potremo consigliare ai nostri clienti in modo oggettivo il prodotto corretto.

La scelta ecologica di installare un sistema di purificazione dell’acqua porta diversi benefici, sia per l’ambiente che per la salute dei consumatori. Riducendo la dipendenza dalle bottiglie di plastica, si contribuisce alla diminuzione dell’inquinamento causato dalla produzione, trasporto e smaltimento di tali bottiglie, così da dare maggior impulso alla scelta di un’azienda locale per dare un senso al nostro Progetto Green a km 0.

Installiamo prodotti BLUGEO, azienda leader del settore con sede e produzione a Fornovo di Taro (PR).

Installiamo addolcitori a sale, e sopratutto depuratori per l’acqua da bere meccanici o ad Osmosi inversa.Installare un depuratore ad osmosi inversa è un investimento economico di sicuro guadagno.

CHI E’ BLUGEO?

Da oltre vent’anni la nostra azienda è impegnata nella produzione e distribuzione di prodotti per il trattamento delle acque, in particolare di impianti dedicati a purificare l’acqua del rubinetto per uso alimentare.

In futuro Blugeo Water Innovation, oltre a continuare nella produzione di questi sistemi, fornirà nuove soluzioni tecnologiche, dando sempre più importanza alla realizzazione di prodotti propri costruiti in Italia, alla qualità e al servizio.

Tutti i prodotti per il trattamento dell’acqua hanno un sistema di sostituzione dei filtri molto pratico e veloce chiamato EASYFIT un pre-filtraggio chiamato in gergo MC.

I nostri prodotti più venduti sono: ECOPURO ULTRAFILTRAZIONE UF+ e ECOPURO OSMOSI INVERSA.

ECOPURO ULTRAFILTRAZIONE UF+

Ecopuro UF+ è un elettrodomestico che rende batteriologicamente pura e sicura l’acqua del rubinetto. EcopuroUF+ riducedrasticamente la concentrazione di cloro, cattivi odori e sapori, solidi in sospensione solitamente presenti nell’acqua, garantendo al tempo stesso acqua batteriologicamente pura, sicura per il consumo e l’uso alimentare. Semplice e pratico da installare Ecopuro funziona completamente in automatico fornendo acqua inodore, incolore, insapore e batteriologicamente pura. É dotato di una centralina elettronica che monitora lo stato delle cartucce filtranti ed avvisa l’utente tramite la luce a led posizionata sulla parte anteriore una volta terminata l’autonomia delle cartucce filtranti. Ecopuro si integra perfettamente all’interno della tua cucina regalandoti una fonte di acqua pura per l’uso ed il consumo.

Dotazione e filtraggio:

Cartuccia UF+ Carbon block 5 micron unita alla fibra cava da 0,005 micron in grado di trattenere anche la carica batterica. Cartuccia MC – Prefiltrazione per rimuovere le particelle in sospensione che normalmente si trovano nell’acqua di rete con un grado di filtrazione pari a 5 micron e per preservare la cartuccia di postfiltrazione – con filtro MC.

Manutenzione:

Sostituzione 1volta all’anno del filtro MC

Sostituzione ad intasamento o max 4500lt filtro UF+

Il cuore del sistema di Filtraggio UF+ è la cartuccia EASYFIT UF+ a Fibra Cava a 0.005micron

La cartuccia UF+ a due gradi di filtrazione. Nella prima fase il carbone attivo estruso è in grado di creare una barriera per trattenere diametri differenti di sedimento, cattivi odori, sapori sgradevoli e cloro presenti nell’acqua, con un grado di filtrazione nominale pari a 5 micron. Grazie ad una tecnologia di filtrazione sviluppata in ambito medicale, la membrana per ultrafiltrazione (Medisulfone®) a 0,005 μm di cut-off, garantisce le più elevate performance di rimozione delle particelle oltre i 15 KDa che rende il filtro adatto per l’utilizzo con acque salmastre, piovane, di pozzo, superficie, vista l’elevata ritenzione Batterica (11 LRV), Virale (8 LRV) ed Endotossinica (5 LRV). Inoltre l’assenza di consumo di energia elettrica e di spreco d’acqua per il flussaggio (presente nelle macchine ad osmosi), contribuisce alla riduzione dell’inquinamento, oltre a quello causato dall’utilizzo delle bottiglie di plastica. Un altro incredibile vantaggio del sistema UF+ è la totale assenza di modifiche delle componenti dell’acqua (non avviene un processo di osmotizzazione inversa che cambiano notevolmente i livelli di conducibilità dell’acqua), e la tranquillità di avere un filtro ad intasamento, ossia funzionante finchè il filtro ha capacità filtrante, ottimizzando la sostituzione del filtro a fibra cava solo quando veramente necessario.

DATI TECNICI:

AUTONOMIA: 4.500 lt

VITA DEL FILTRO: ad intasamento

GRADO MAX DI FILTRAZIONE: da 5 a 0,005 μ

PORTATA: 2,5 lt/min

PRESSIONE MAX DI ESERCIZIO: 8 Bar

RIDUZIONE DEL CLORO: >83%

ECOPURO OSMOSI INVERSA

ECOPURO OSMOSI INVERSA

Ecopuro è un elettrodomestico che rende pura e sicura l’acqua del rubinetto. Grazie al naturale processo ad osmosi inversa, che attraverso una membrana semipermeabile filtra e trattiene le impurità nocive alla salute, Ecopuro riduce del 90% la concentrazione di calcio, fosfati, nitrati metalli pesanti come il piombo e altre sostanze inquinanti, solitamente presenti nell’acqua. Ecopuro rende minimo il residuo fisso totale, garantendo acqua buona, leggera e sicura per il consumo e l’uso alimentare. Ecopuro è equipaggiato con due membrane ad alta capacità di produzione per assicurare una maggior portata ed una qualità dell’acqua prodotta eccellente. Ecopuro è in grado di trattenere tutti i sali con una reiezione media del 90%.

Il sistema ad OSMOSI INVERSA viene frequentemente proposto per gli impianti domestici, perché effettivamente rimuove tutte le sostanze che rendono sgradevole bere l’acqua del rubinetto; nelle dimostrazioni domestiche si mostra come il ferro (che ossidato diventa ruggine, si colora) sparisca dall’acqua. L’impianto si usa solamente per l’acqua da bere (non per l’acqua che va alla lavatrice o alla doccia), ed effettivamente rimuove tutte le sostanze, e anche se, secondo alcuni, la mancanza di sali minerali potrebbe portare a carenze nel nostro organismo nel lungo periodo, il circuito di “rimiscelazione”  con l’acqua pre-filtrata consente di scegliere la quantità di sali che devono rimanere, ottentendo un’acqua sicura, nutriente e buona da bere.

Le ridotte dimensioni e l’elegante design interamente made in Italy rendono Ecopuro un prodotto adatto ad ogni tipo di cucina. Grazie infatti allo spessore ridotto di soli 10,8 cm, può essere montato a scomparsa anche nello zoccolo della cucina, rendono così la sua installazione ancora più discreta.

AFFIDABILITA’ E INNOVAZIONE
Per ottenere un design con queste caratteristiche ci sono volute scelte coraggiose e un’attenzione quasi maniacale
per i dettagli. Ogni millimetro è stato progettato, costruito e assemblato per ottenere le massime prestazioni possibili.
Abbiamo abbandonato tecnologie datate, per scegliere soluzioni più innovative ed efficienti, come il doppio pressure
vessel a corpo unico. Ed è solo una delle soluzioni che contribuiscono a rendere Ecopuro tra i più affidabili sul mercato.

ALL’AVANGUARDIA
Ecopuro è dotato di una centralina elettronica che controlla tutte le fasi di funzionamento comunicando le informazioni attraverso il suo frontale luminoso dal design accattivante.

CURA DEI DETTAGLI
Grazie alla realizzazione di stampi ad iniezione con materiali di alta qualità, Ecopuro rappresenta sul mercato mondiale ciò che di meglio può offrire la tecnica associata ad un elegante design.

SILENZIOSO E PERFORMANTE
Ecopuro è equipaggiato con una pompa booster per garantire silenziosità e prestazioni elevate.

DATI TECNICI:

LARGHEZZA: 10,8 cm

ALTEZZA: 40 cm

PROFONDITÀ: 40 cm

PESO: 9 Kg

PREFILTRAZIONE: n.1 Easyfit MC

MEMBRANE: n.2 XL2012

AUTONOMIA PREFILTRO: 1 anno

AUTONOMIA MEMBRANE: Ad intasamento

PRESSIONE MINIMA DI ALIMENTAZIONE: 1 Bar

PRESSIONE ESERCIZIO MEMBRANE: 10 Bar

PRODUZIONE: 140 lt/h*

RECUPERO: 40%*

REIEZIONE SALINA MEDIA: 90%*

SALINITÀ MASSIMA DI ALIMENTAZIONE: 2000 ppm

RACCORDO SCARICO: 1/4” tubo JG

RUBINETTO MANUALE IN METALLO

CENTRALINA ELETTRICA

SENSORE ANTIALLAGAMENTO

PREFILTRO 100 MESH x ELETTROVOLT

Elenco dei maggiori inquinanti nell’acqua e percentuale del loro abbattimento:

Amianto 98-99%, Ammonio 85-95%, Argento 95-97%, Arsenico 94-96%, Bario 96-98%, Batteri 99,99%, Bicarbonato 90-95%, Bromuro 93-96%, Cadmio 95-98%, Calcio 95-98%, Cianuro 90-95%, Cloruri 90-95%, Cromati 90-97%, Erbicidi 88-98%, Ferro 97-98%, Fluoruro 93-95%, Insetticidi 88-98%, Magnesio 95-98%, Manganese 97-98%, Mercurio 95-97%, Nitrati 70-85%, Nichel 97-99%, Pesticidi 88-98%, PFAS 99,9%, Piombo 96-98%, Potassio 94-97%, Rame 97-98%, Sali durezza 95-98%, Selenio 94-96%, Silicati 94-96%, Sodio 94-98%, Solfati 97-98%, Solfiti 96-98%, Stronzio 98-99%, Zinco 97-99%. L’azienda si riserva il diritto di apportare, senza alcun obbligo di preavviso, le modifiche che riterrà più opportune per l’evoluzione del prodotto e/o servizio offerto.

DOTAZIONE E FILTRAGGIO:

Membrane osmotiche: Un unico contenitore stampato ad iniezione per alloggiare due membrane. Prefiltrazione per rimuovere le particelle in sospensione che normalmente si trovano nell’acqua di rete con un grado di filtrazione pari a 5 micron e per preservare la cartuccia di postfiltrazione – con filtro MC.

MANUTENZIONE:

La manutenzione del nostro ECOPURO OSMOSI consiste nel controllo periodico del livello di conducibilità dell’acqua, nella sostituizione annuale del FILTRO MC e nella manutenzione delle membrane osmotiche indicativamente ogni 3-4 anni.

TECNOLOGIA EASYFIT®

SOSTITUZIONE DEI FILTRI PRATICA ED INTELLIGENTE

Grazie ai filtri ad innesto rapido Easyfit la sostituzione è immediata ed estremamente semplificata. Basta infatti rimuovere la placca frontale calamitata per accedere ai filtri e procedere alla loro sostituzione tramite la chiave in dotazione.

Easyfit: safe, simple and smart.

COME FUNZIONA L’OSMOSI INVERSA

Le leggi della chimica ci insegnano che i solventi (l’acqua, in questo caso) tendono ad andare verso la soluzione più concentrata partendo da quella meno concentrata, se in presenza di una membrana semipermeabile. Questo processo si chiama osmosi, ed è il contrario di quello che si vuol fare con l’acqua, perché noi cerchiamo di mandarla dal punto in cui i sali sono più concentrati (la tubatura) a quella in cui sono meno concentrati (il rubinetto).

Per questo si parla di osmosi inversa, processo nel quale si forza l’acqua pulita a passare da una membrana in senso opposto a quello che farebbe naturalmente. Una membrana che raccoglie tutto, perché le maglie sono molto piccole, per cui i sali minerali, le molecole sia organiche che inorganiche, e anche i batteri vengono fermati da filtri di questo tipo che restituiscono un’acqua praticamente purissima.

Filtro MC – Filtrazione Multistrato

Prodotto con strati multipli di polipropilene a filtrazione differenziata ottenuto secondo un procedimento brevettato e garantito. Lo strato più interno del filtro è realizzato con fibre altamente selettive di polipropilene, mentre quello più esterno, con fibre di polipropilene standard. Questa preziosa caratteristica, permette di filtrare diametri differenti di sedimento in strati diversi, consentendo basse perdite di carico ed una maggiore autonomia del filtro.

Questo filtro deve essere sostituito obbligatoriamente una volta all’anno o al max dopo 5000lt di utilizzo.

DATI TECNICI

AUTONOMIA: 5000 lt

VITA DEL FILTRO: ad intasamento

GRADO MASSIMO DI FILTRAZIONE: 5 μ

PORTATA: 22 lt/min

PRESSIONE MASSIMA DI ESERCIZIO: 8 Bar

TEMPERATURA DI ESERCIZIO: 0-40° C

AQUASTOP

La valvola di chiusura automatica Aquastop permette la sostituzione della cartuccia senza chiudere la condotta dell’acqua.

PLUG AND PLAY

Grazie al sistema Easyfit la sostituzione ed il montaggio della cartuccia risultano estremamente facili e rapidissimi.

BLUGEO OZONO

Blugeo Ozono è un dispositivo ecologico per uso domestico che utilizzando una tecnologia all’avanguardia miscela l’acqua in entrata con Ozono (O3) promuovendo un effetto globale antibatterico e anti-fungino.

L’innovazione consiste nel lavaggio con l’Ozono,(ossigeno “triatomico” o “attivo”) un gas incolore e instabile che ossida odori e microrganismi come virus, muffe e batteri, legandosi alla componente da degradare, con risultati ottimali in maniera del tutto ecologica. L’acqua così trattata permette non solo di detergere ma soprattutto di igienizzare in modo del tutto naturale, senza l’utilizzo di prodotti chimici, promuovendo l’abbattimento della carica batterica e senza rilasciare alcun residuo tossico.

Blugeo Ozono permette di avere capi puliti, igienizzati e superfici disinfettate. Grazie al potere ossidante, l’Ossigeno attivo contribuisce a preservare il bianco naturale e il colore degli indumenti nel tempo. L’utilizzo di Blugeo Ozono risulta vantaggioso per ridurre l’impiego dei detersivi e dei prodotti chimici destinati alla pulizia. Infatti, l’Ozono permette di ossidare le macchie e di contrastare la contaminazione batterica che si sviluppa già a partire dall’accumulo degli indumenti nel cesto della biancheria sporca.

Il lavaggio alle basse temperature, comporta un risparmio nei costi della bolletta e meno danni ai tessuti della biancheria. Un altro beneficio che ne consegue è la riduzione dell’usura dell’elettrodomestico.

L’acqua ozonizzata può essere utilizzata per una moltitudine di attività di pulizia e disinfezione:

  • Pulizia e cura di porte, finestre e tutti gli ambienti
  • Pavimenti, tappeti, moquette e superfici da contatto
  • Sterilizzazione di giocattoli e prodotti perl’infanzia
  • Sterilizzazione di ciucci e biberon
  • Disinfezione di articoli sanitari
  • Elettrodomestici a contatto con gli alimenti
  • Deodorazione e pulizia di animali domestici

VUOI FARE UN BUON INVESTIMENTO?

Costo medio dell’acqua in bottiglia0,4€/l
Consumo medio di acqua in una famiglia di quattro persone4 litri al giorno
COSTO MEDIO ANNUO ACQUA POTABILE580 €
COSTO PRODOTTO 790 €

(KIT FILTRI PER SOSTITUZIONE SENZA IL SERVIZIO DI UN TECNICO DEL COSTO DAI 40€ AI 70€)

RITORNO INVESTIMENTO:  790/580 €  CIRCA 1 ANNO E MEZZO

ACQUISTA UN DEPURATORE D’ACQUA DOMESTICA

E’ COMODO, ECOLOGICO ED E’ IL MIGLIOR INVESTIMENTO CHE PUOI FARE PERCHE’ PERMETTE DI RIENTRARE PRESTO DALLA SPESA E QUINDI DI RISPARMIARE NEL TEMPO.

BASTA BOTTIGLIE DI PLASTICA, BASTA FATICA, E BEVI ACQUA SICURA E CONTROLLATA

DEPURATORE ULTRAFILTRAZIONE 790€

… INOLTRE … CON IL BONUS ACQUA POTABILE RECUPERI IL 50%

BONUS ACQUA POTABILE

Scegli di passare a una vita più sana e ricevi un incentivo statale pari a €500 per l’installazione del tuo depuratore d’acqua.

Il governo ha stanziato 5 milioni di Euro per incentivare le famiglie italiane a consumare acqua sana, riducendo inoltre il consumo di plastica. Il bonus è valido fino ad esaurimento fondi.

I nostri depuratori d’acqua ad osmosi inversa erogano acqua perfettamente sana e leggera, che presenta solo i sali minerali utili al nostro organismo. Bere acqua pura senza usare bottiglie su bottiglie di plastica è fonte di benessere per noi e per la Terra. I sistemi di filtraggio per rubinetti sono tra i nostri migliori alleati per dissetarsi con un’acqua senza metalli al suo interno e senza impatto sulla natura. La filtrazione ci fornisce acqua di qualità, mantenendo inalterati i minerali benefici per la nostra salute. Ma come funzionano questi sistemi?

Esistono diversi tipi di sistemi di filtraggio acqua. Il range di opzioni a disposizione va dai filtri da installare sui rubinetti fino ai sistemi a osmosi inversa. Alcuni sistemi utilizzano procedimenti a più fasi, sfruttando pre-filtri e post-filtri per rimuovere tutti gli elementi inquinanti dall’acqua. Il grado di filtrazione di queste sostanze viene definito nell’ordine di grandezza dei micron. Abbiamo scelto un’azienda locale per dare un senso ancora più forte al nostro progetto green a km 0.

Che cos’è il “Bonus acqua potabile”

Per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di bottiglie di plastica, la Legge di Bilancio 2021 ha previsto un credito d’imposta del 50%, fino a una disponibilità di 5 milioni di euro l’anno di spesa complessiva, per le spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 sull’acquisto e l’installazione di apparecchi per il filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare finalizzati al miglioramento qualitativa delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti. Possono godere del beneficio le persone fisiche, i soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

Come fare per usufruire dell’agevolazione

L’importo delle spese sostenute deve essere documentato da una fattura elettronica o da un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il credito. Per i privati e in generale i soggetti diversi da quelli con una attività d’impresa in regime di contabilità ordinaria, il pagamento va effettuato con versamento bancario o postale o comunque mai in contanti. Per le spese sostenute prima della pubblicazione del Provvedimento è possibile integrare la fattura o il documento commerciale annotando sui documenti il codice fiscale del soggetto richiedente il credito. L’ammontare delle spese agevolabili va comunicato all’Agenzia delle Entrate tra il 1° febbraio e il 28 febbraio dell’anno successivo a quello di sostenimento del costo inviando il modello approvato con il Provvedimento di oggi tramite il servizio web disponibile nell’area riservata o i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate. Dopodiché, il bonus potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o lavoro autonomo, anche nella dichiarazione dei redditi riferita all’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del bonus.

Proroga

La legge di Bilancio 2022 – pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre 2021 – proroga al 31 dicembre 2023 il bonus acqua potabile. Il credito d’imposta spetta nel limite complessivo di 5 milioni di euro rispettivamente per l’anno 2021 e 2022; per l’anno 2023 spetta nel limite di 1,5 milioni.

A quanto ammonta il credito

Il credito d’imposta è pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 1.000 euro di spesa per ciascun immobile per le persone fisiche e di 5.000 euro per ogni immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali. Tuttavia, considerato che il tetto per la spesa complessiva è di 5 milioni di euro l’anno (fino al 2022; 1,5 milioni nel 2023), l’Agenzia calcolerà la percentuale rapportando questo importo all’ammontare complessivo del credito d’imposta risultante da tutte le comunicazioni validamente presentate.