Sostituisci la tua stufa a costo zero!

Dal 2021 l’Emilia Romagna ha stanziato dei contributi per la sostituzione di tutti quei generatori di calore (stufe camini o caldaie) a basso rendimento a favore di dispositivi di ultima generazione a 5 Stelle.

Il bacino padano è purtroppo rinomato per la presenza costante di polveri sottili nell’atmosfera, e quindi una cattiva qualità dell’aria. Per contrastare questo fenomeno la regione ha messo in campo una serie di iniziative, e una di queste riguarda appunto al sostituzione di stufe obsolete, o caldaie a legna e pellet, nonché la “chiusura” dei camini a bocca aperta con inserti. Il bando evidenzia chiaramente quali sono le caratteristiche che deve avere il vecchio impianto e quali sono i generatori compatibili nella sostituzione.

Non abbiate paura, siamo qui per voi!

LE REGOLE PRINCOPALI: il bando innanzitutto può essere richiesto solo in alcuni comuni (riportiamo più sotto la lista dei comuni della provincia di parma). L’incentivo presuppone che ci sia un impianto di riscaldamento a biomassa, olio combustibile e carbone, in funzione. Per poter accedere al bando occorre presentare una pratica di rimborso per il conto termico 2.0, ed occorre e sostituire il vecchio prodotto con uno nuovo a 5Stelle (classe ambientali).

Siamo specializzati da anni sull’incentivo Conto Termico, e andiamo fieri nel dire che SAPPIAMO COSA FARE E COME FARE per inserire correttamente la pratica. Centinaia di clienti si sono rivolti negli ultimi anni, e i problemi si contano sulle dita di una mano. La cosa importante da capire è che …

FACCIAMO TUTTO NOI!

la nostra organizzazione ci consente di guidare i clienti passo dopo passo, dalla raccolta dei documenti alla compilazione del bonifico. Effettuiamo preventivamente i controlli di tutti i documenti occorrenti, e saremo sempre NOI ad accompagnarvi nella richiesta del Bando da compilare tramite Spid sul portale ADE.

Ricapitoliamo?

 

Affidatevi ai professionisti, non ve ne pentirete!